Home » Le Aziende Informano » Beautyonline al tempo di Coronavirus
Le Aziende Informano

Beautyonline al tempo di Coronavirus

Banner-guida-248x272

Fatte salve le attività essenziali derogate dal decreto del Governo, tutte le imprese sono ferme.

Nel rispetto delle misure di restrizione funzionali al contenimento del contagio, la nostra attività viene svolta in modalità smart working.

Le previsioni sulla fine della pandemia sembrano incerte considerata la sua diffusione globale. Tutti noi di Editoriale ABC rivolgiamo un pensiero alle vittime e alle loro famiglie ed esprimiamo la massima solidarietà a tutti gli operatori sanitari e volontari impegnati nella lotta a contrastare il virus.

L’Italia, prima in Europa, ha preso misure sanitarie drastiche ma necessarie, che sono state riconosciute e adottate dagli altri Paesi. Tuttavia l’incertezza e la dimensione globale del fenomeno sono fattori che incidono drammaticamente sull’economia, appunto, globale. Il nostro Governo ha programmato di stanziare risorse eccezionali a sostegno delle famiglie e delle imprese, ma dobbiamo attenderci una continua revisione delle risorse disponibili.

Secondo i dati forniti da Cosmetica Italia, il nostro settore nel 2019 ha avuto un incremento del 2,2%, e gode di una previsione positiva anche per il 2020.  Questo il quadro all’inizio dell’anno; oggi, in piena campagna antivirus, per quanto si possa azzardare una stima, i danni non sono quantificabili.

In attesa di Cosmoprof, rinviato a settembre, Beauty-on-line continuerà a fare la sua parte per dare un servizio a tutti gli operatori come agli stakeholder, aggiornando le informazioni in particolare quelle sulla ricerca e sull’innovazione, con una particolare attenzione alle aziende che fanno della sostenibilità un valore improrogabile oltre che ineludibile. Infatti, in linea con i nuovi stili di vita, la domanda di prodotti cosmetici naturali è crescente, sommando a questa la sensibilità per un packaging progettato secondo i principi dell’economia circolare.  In cosmetica oggi il segno distintivo della modernità dal punto di vista della consumatrice sta nel coniugare bellezza, naturalità e sostenibilità.

Ad aiutare ed orientare le aziende del settore nella scelta dei partner, GUIDA AGLI ACQUISTI DELL’INDUSTRIA COSMETICA offre la più completa ed aggiornata directory di tutti i comparti della filiera produttiva, distributiva e dei servizi della cosmetica; la nuova edizione 2020-21 è consultabile cliccando sull’immagine della sua copertina all’interno di BEAUTY-ON-LINE.IT, il portale della cosmetica.

Contattaci per avere ulteriori informazioni

Notizie correlate