Home » Trucco e Parrucco & C. » Capelli uomo, come fare ad averli lisci e alla moda?
Trucco e Parrucco & C.

Capelli uomo, come fare ad averli lisci e alla moda?

BOL_Slider_04

Si sa, i capelli lisci sono comodi. Sono sempre in ordine e non diventano crespi con l’umidità della pioggia e, inoltre, si possono creare veramente tante acconciature alla moda, con ciuffi, creste o righe laterali in stile Dandy.

Non tutti però nascono con i capelli perfettamente lisci: in questo caso potete ricorrere alla piastra, uno strumento utile a lisciare i vostri capelli ricci e ribelli dopo ogni lavaggio. Per prima cosa lavate bene la testa per eliminare tutte le impurità; a questo punto asciugate i capelli col phon cercando di dargli un la forma che volete ottenere, poi aspetta una mezz’oretta e passate la piastra dopo averla preriscaldata a 190-210 gradi. Passate ciocca per ciocca, lentamente, e una volta terminato, fissate il tutto con un po’ di lacca.

Se non avete voglia di fare questo lavoraccio ogni volta che lavate i capelli, potete pensare ad un trattamento più definitivo e ricorrere al parrucchiere per una stiratura a crema. Se amate il fai da te, trovate in commercio emulsioni stiranti per ottenere capelli lisci e morbidi a lungo.

Potete anche provare la “spazzola progressiva“, un trattamento innovativo di ricostruzione termica che elimina l’effetto crespo, isola i capelli dall’umidità e dona lucentezza e setosità.

Una volta ottenuti capelli perfettamente lisci, ecco i look da uomo più alla moda:

  • Dandy : Per un look con riga laterale stile Dandy, iniziate applicando del gel sulle mani e distribuendolo sulla lunghezza dei capelli. Poi pettinateli e create una riga laterale, assicurandovi di domare tutti i ciuffi ribelli. Seguite il movimento del pettine con la mano.
  • Cresta casual : Per creare una cresta o i capelli con un effetto spettinato serve una crema fibrosa modellante. Prendetene una noce e distribuitela sui capelli insistendo sulle punte. Arrotolate le punte o create l’effetto desiderato con le mani.
  • Ciuffo : Per creare un ciuffo vaporoso, prendete una noce di crema modellante, stendetela sui capelli su tutta la lunghezza portandoli all’indietro. Poi asciugateli col phon per sollevare le radici e rifinite lo styling con altra crema modellante.

Voi quale scegliete?

Fonte: www.gay.tv

Contattaci per avere ulteriori informazioni

Notizie correlate