Home » Trucco e Parrucco & C. » Capelli uomo, lunghi ma raccolti
Trucco e Parrucco & C.

Capelli uomo, lunghi ma raccolti

bc5091cd6e900b7510970a35fd78d61d

Chignon, mezze code e trecce per chi vuole domare le lunghe chiome, idee per i capelli uomo 2016

Quando si parla di capelli uomo e di bella stagione il dilemma è sempre uno: corto oppure lungo come un vichingo? La seconda scelta è di certo quella più giusta e di tendenza. Lisci, ricci e anche con trecce: l’importante è non portare i capelli completamente rasati.

Capelli lunghi per il moderno Don GiovanniIl merito del ritorno in auge delle chiome lunghe è forse anche del biondo trentenne Lasse Matberg, ufficiale della marina Royal Norwegian Navy che da qualche mese sta facendo impazzire le donne di mezzo mondo. Tra muscoli ben in evidenza e il suo amato cane, del bel Lasse non passano inosservati i lunghi capelli biondi con i quali si diverte molto. Legati quando è in servizio così come quando si allena in palestra oppure sciolti nel tempo libero e durante qualche ospitata tv. Il tutto testimoniato dallo scatto d’ordinanza, altrimenti che Don Giovanni social sarebbe?

Bun, ancora tu
Capelli uomo, lunghi ma con stile. Il bun, che ha imperversato nell’estate 2015, torna a farci visita anche durante l’estate 2016. Ancora il bel Lasse ci insegna come portarlo: basso alla nuca per le occasioni formali altrimenti è perfetto il bun alto. La variante 2016, per chi non ha i capelli lunghi oltre le spalle è quella di portare un half bun per poi raccogliere il resto dei capelli in piccole trecce da boxeur.

Rasature ma con molta moderazione
Per chi è indeciso oppure affronta un momento difficile come quello della ricrescita dei capelli, non mancano pratiche soluzioni: si può optare per uno stile rasato dal collo fino a metà nuca per poi sfoggiare un ciuffo molto morbido, anche con delle lievi schiariture. Se il ciuffo è lungo e arriva oltre lo zigomo, lo si può raccogliere in una treccia. Un’ottima idea per il mare: i capelli non saranno un problema, dal bagno di sole fino alla partita a beach volley.

Una fashion raccomandazione che accomuna tutti i tipi di capelli uomo è lo stile al naturale: spazio ai super-lisci lasciati come tali oppure al riccio anche più intenso purché ben idratato e curato.

Fonte: glamour.it