Home » Natural & Green » Cosmetici ecobio: la leggenda del prezzo elevato
Natural & Green

Cosmetici ecobio: la leggenda del prezzo elevato

16832303_379031629150702_2531220080303537603_

I cosmetici naturali sono davvero più costosi dei cosmetici tradizionali? O è solo tutta una leggenda?

Nella nostra azienda “Ecco Verde”, spesso riceviamo richieste da parte dei clienti che vorrebbero passare dai prodotti per la cura e cosmetici tradizionali a cosmetici naturali. Una delle domande che vengono quasi sempre chieste al nostro team di assistenza è qualcosa del tipo: “vorrei passare ai cosmetici naturali, ma non so se posso permettermelo. I cosmetici naturali sono molto più costosi, giusto? “

Bene, questa opinione è ancora diffusa, ma ora è divenuta obsoleta. La verità è che i cosmetici naturali erano molto più costosi all’inizio e questa è una cosa logica in quanto molti ingredienti non erano ancora stati prodotti in grandi quantità in quel momento, motivo per cui la produzione era più dispendiosa.

Oggi, fortunatamente, questa situazione è cambiata, i cosmetici naturali sono arrivati ​​a far parte del nostro quotidiano e sempre più persone prestano attenzione a ciò che utilizzano per la propria cura.

Con l’aumento della domanda, anche l’offerta è aumentata e la produzione è diventata più economica grazie a maggiori volumi di produzione.

Ciò significa che oggi ci sono molte marche di cosmetici naturali a buon mercato che sono a malapena più costose dei prodotti convenzionali, tra questi, ad esempio, si possono trovare le marche:

  • Lavera
  • Benecos
  • Avril
  • alviana
  • CMD Naturkosmetik

Questi marchi sono caratterizzati da una gamma molto ampia di prodotti e perfetti per essere conosciuti.

Naturalmente, ci sono anche marche di cosmetici naturali molto costose. Si tratta per lo più di produttori artigianali di cosmetici di natura biologica, che producono in piccoli lotti. Altri motivi per i costi elevati sono spesso il packaging ecologico, l’uso di ingredienti ricercati e le molte certificazioni (ogni certificazione ha purtroppo un costo annuo a cui far fronte!).

Più economico = peggiore?

Quando il nostro servizio clienti dà le risposte che avete appena letto, spesso sorge un’altra domanda: “Ma i prodotti economici non sono buoni, giusto? Ci saranno certamente dei compromessi, altrimenti costerebbero di più. “

Anche questo appartiene al regno delle leggende. I cosmetici naturali certificati sono cosmetici naturali certificati. I loro requisiti devono essere rispettati, in caso contrario non si otterranno le certificazioni. Non importa se un prodotto certificato costa tre o trenta euro; sono entrambi naturali.

Conclusione

I cosmetici naturali erano costosi, è vero, ma oggi ci sono prodotti in tutte le fasce di prezzo. Le marche di cosmetici naturali certificati soddisfano sempre determinati standard, motivo per cui i marchi meno costosi non sono certamente peggiori.

Fonte: ecco-verde.it

Contattaci per avere ulteriori informazioni