Home » Legislazioni & regolamenti » I botanicals negli integratori alimentari e nei prodotti cosmetici: aspetti scientifici e regolatori
Legislazioni & regolamenti

I botanicals negli integratori alimentari e nei prodotti cosmetici: aspetti scientifici e regolatori

16832303_379031629150702_2531220080303537603_n-1-1-1-1-1-2-1

L’utilizzo di derivati botanici è sempre più diffuso sia nell’industria degli integratori alimentari, che in quella cosmetica, dove gli estratti vegetali apportano quella caratteristica di “naturale” che sta raccogliendo sempre maggiori consensi tra i consumatori. A fronte di una crescente richiesta di botanicals aumentano anche i problemi di disponibilità e di sicurezza/qualità degli stessi, temi che saranno affrontati durante il convegno.
La giornata, organizzata da CEC Editore, prevede due sessioni: quella del mattino, coordinata da Tiziana Mennini (Editor de L’Integratore Nutrizionale), dedicata all’utilizzo degli estratti vegetali negli integratori alimentari, mentre al pomeriggio Anna Caldiroli (Editor di Cosmetic Technology), coordinerà la sessione sull’impiego nei cosmetici.
Si parlerà di estratti di alta qualità, non solo da parti di piante e frutti, ma anche di alghe e funghi, di nuove metodiche di produzione, di nuove applicazioni nonché degli aspetti regolatori.

Contattaci per avere ulteriori informazioni