Home » Natural & Green » I Green Hair Trend E Beauty Del Futuro
Natural & Green

I Green Hair Trend E Beauty Del Futuro

16832303_379031629150702_2531220080303537603_n-1-1-1

I green hair trend e beauty del futuro: bio, natura e local

Il settore beauty e hair sta subendo notevoli cambiamenti, dovuti sia ai mutamenti di preferenze dei consumatori sia ai macro trend registrati dagli operatori del settore negli ultimi anni.

La tendenza che ci accompagnerà da qui ai prossimi 10 anni è senza dubbio green: sia che si tratti di prodotti ecologici ed ecocompatibili, sia di standard crueltyfree o di ridotto impatto ambientale dei processi produttivi.

Questo sta spingendo le aziende del settore della cosmesi e non solo, a rivedere i propri orientamenti e le proprie politiche di brand, in particolare si rafforzerà l’attenzione per l’uso materie prime, non soltanto naturali, ma anche sostenibili, ossia di produzione rigorosamente “local”.

La chiave di svolta del futuro è, quindi, una crescente attenzione per il rispetto della salute, dell’ambiente e di tutto ciò che ci circonda.

Molti gli spunti e gli accorgimenti che ci attendono, come ad esempio un’attenzione sempre crescente al packaging: quello del futuro è personalizzato, sostenibile e intelligente, cioè in grado di dialogare con le App e il mondo del digitale.

Il tema del biodegradabile e riciclabile è caro sia alle aziende sia ai consumatori, così come la possibilità di avere contenitori che preservino al meglio il prodotto da agenti esterni e quella di leggere etichette e indicazioni varie avvicinando lo smartphone alla confezione eliminando, così, i foglietti illustrativi.

Interessante è anche sapere che gli utenti vorrebbero che venissero maggiormente inseriti i dosatori per le confezioni in vendita: nel settore hair questo sta a indicare che il consumatore non vuole sprecare il prodotto e sa che una dose minore o eccessiva di shampoo sarebbe controproducente, stessa cosa per maschere o balsami.

Oggi il compratore tende a leggere e informarsi su ciò che acquista molto più di un tempo: App e dispositivi mobili, in particolare, forniscono indicazioni sempre più spesso certificate sulla sicurezza dei prodotti e sulla provenienzadelle materie prime.

In questo contesto la propensione del consumatore al naturale è verso le piccole produzioni locali, in ossequio a una filosofia “green” che non è più soltanto moda ma una vera e propria scelta di vita.

Polverini Hair Academia è da sempre attenta ai temi della salvaguardia dell’ambiente e il rispetto del pianeta, come è evidente dalle proprie scelte professionali che confermano questo pensiero:

  • sia nell’utilizzo in accademia di prodotti  rispettosi dell’ambiente,
  • sia nella formazione che include temi, come la conoscenza di prodotti biologici che rispettino la natura in quanto privi di elementi chimici (a partire dalle sostanze 100% naturali impiegate per la crescita delle piante utilizzate per i prodotti stessi).

Per tutto questo Polverini Hair Academia ha creato una partnership con bioBOTANIC: insieme hanno presenziato al Cosmoprof 2018 dove bioBOTANIC ha vinto il premio “best green product” categorie speciali al concorso Hair Products Awards 2018.

Questo è stato motivo di orgoglio e di grande soddisfazione, ci ha incoraggiato ancora di più a portare avanti la nostra filosofia green e bio, seguendo anche quelli che sono i trend che ci accompagneranno nel futuro: attenzione all’ambiente, alla natura, al locale.

Fonte: polverinihairacademia.com

Contattaci per avere ulteriori informazioni