Home » Mercati & Tendenze » Il segreto del profumo perfetto
Mercati & Tendenze

Il segreto del profumo perfetto

FgAEMjQ-1200-1-1-21-1-2-11

È difficile parlare di un profumo perché ha un significato diverso per ogni persona. Intenso, agrumato, floreale, dolce, legnoso: le preferenze e le possibilità sono infinite. Il profumo è dissimile per chi lo indossa e chi lo percepisce, per sua natura e definizione. Le fragranze portano intrinsecamente un mondo di unicità, per questo spesso diventano un tratto distintivo della persona/personalità.

Allora perché la loro scelta è sempre più legata a una moda del momento? L’idea che l’essenza perfetta possa essere una tendenza suona come una nota dissonante.

La formula del profumo perfetto la si può forse sintetizzare così: un ideale equilibrio fra tradizione e innovazione. Un concetto semplice da immaginare, ma profondamente delicato da raggiungere. Questo è esattamente il punto di partenza dal quale Gian Luca Perris ha creato Perris Monte Carlo nel 2012 per ritornare al cuore dell’industria profumiera, con l’obiettivo di concentrarsi sul prodotto stesso e non sul marketing e la mera creazione di un nome. La missione del brand è realizzare fragranze uniche, intrecciando la ricerca delle migliori materie prime con la modernità della loro sintesi, allo stesso tempo rimanendo fedeli al passato. Il profumo perfetto è quello che si concentra sull’essenza del profumo stesso.

Questo, nella pratica, si traduce in viaggi in tutto il mondo per scoprire in prima persona gli ingredienti più puri. Non si può prescindere dall’originalità della creazione e dalla qualità del prodotto di partenza.

Il risultato così ottenuto da Perris Monte Carlo? Collezioni uniche, ammalianti e ricche, studiate nei minimi dettagli. Tutte da scoprire, annusare, amare:

Black Collection
Una collezione che trova il proprio essere nell’incredibile e assidua ricerca delle materie prime, tra le più eccezionali al mondo, ovviamente.

Extracts Collection
Il vanto di questa collezione è la migliore qualità al massimo della concentrazione. Ogni composizione è stata ricostruita, aumentando il livello degli ingredienti selezionati per un effetto ancora più opulento.

Italy Collection
La Italy Collection è, come si può intuire dal nome, un tributo alle materie prime uniche italiane. La triade della nuova collezione è dedicata agli agrumi ed esprime il potere del sole e della terra che esalta le caratteristiche dei frutti di cui è composta: bergamotto, mandarino e cedro.

Gold Collection
La Gold Collection invece ci riporta lontano, nel Medio Oriente. Ispirata dai viaggi nei luoghi pittoreschi che caratterizzano questi paesi e dalla grande cultura dei profumi naturali e puri che vi si incontrano quotidianamente, è la prima collezione – composta da quattro fragranze – per il lancio di Perris Monte Carlo.

A custodire delle fragranze così ricercate ci sono flaconi semplici ed estremamente raffinati, luminosi, nei toni dell’oro, nero e bianco. Non poteva che essere altrimenti, per profumi che sono come collezioni di Haute Couture, a cui affidare i nostri ricordi più intimi e preziosi.

Fonte: vogue.it

Contattaci per avere ulteriori informazioni