Home » Mercati & Tendenze » L’industria cosmetica risponde alla crescente domanda di prodotti Naturali e Biologici certificati.
Mercati & Tendenze

L’industria cosmetica risponde alla crescente domanda di prodotti Naturali e Biologici certificati.

VIVANESS

Norimberga, 12 febbraio 2020 – Vivaness apre la 14a edizione  con 300 espositori .

Se il mercato cosmetico cresce ogni anno (la tendenza per i prossimi 5 anni dà un incremento tendenziale del  5% annuo), il settore dei  cosmetici Naturali e Biologici cresce del  5-8% a livello globale.  In Europa nel 2019 l’incremento in Gran Bretagna è stato del 10%, in Francia del 10-12%, in Italia del  5%, in Spagna del 20% e in Germania del 9%.

I dati parlano chiaro: un mercato con un futuro prospero. Le aziende che  vorranno conquistare in un contesto competitivo, sempre più consumatori  del Naturale e Biologico, dovranno farlo a parità di condizioni con i cosmetici convenzionali , migliorando le performance legate ai temi della  sostenibilità  economica, sociale e ambientale.

Un avvertimento da Elfriede Dambacher, naturkosmetik konzept per Vivaness : “La Sostenibilità deve essere parte di ciascuna azienda e l’identità del marchio non può ridursi ad un´espressione.”

Azienda avvisata….

Nicola Saluzzi

Contattaci per avere ulteriori informazioni