Home » Natural & Green » Maschere green, bio e fai da te
Natural & Green

Maschere green, bio e fai da te

16832303_379031629150702_25

Sfrutta il potere degli elementi naturali per un momento di bellezza

Rispettare l’ambiente è un’azione che possiamo fare nella scelta dei cosmetici, ma spesso quelli bio sono davvero molto cari. Per questo vi proponiamo le ricette di maschere semplici da realizzare e poco costose, ma sopratutto davvero green.

La prima maschere ha un effetto di idratazione profonda a cui si uniscono l’azione levigante e astringente. Gli ingredienti sono: 1 banana ben matura 3 fragole anch’esse mature semi di girasole. Mixate gli ingredienti e stendete la crema ottenuta sul viso. Lasciate in posa fino a 30 minuti prima di sciacquare.

Le pelli secche ameranno questa maschera all’avocado. Avete bisogno di: 1 avocado morbido succo di limone olio. Unite la polpa dell’avocado agli altri ingredienti e stendete la crema ottenuta. Prima di lavare, lasciate in posa almeno 30 minuti.

Maschera con doppia azione antirughe ed idratante, sfruttando le qualità di: olio EVO succo di limone 1 uovo, una volta ottenuta lasciare riposare sul viso per 20 minuti.

La maschera profumata di mediterraneo, è a base di: 1 pomodoro 2 cucchiai di argilla bianca 3 foglie di basilico mezzo cucchiaio di olio EVO. Frullate gli ingredienti fino a ottenere una crema non troppo liquida, poi lasciate in posa per 15 minuti. L’effetto dermopurificante sarà praticamente instantaneo.

L’effetto purficante e astringente della maschera all’argilla è noto a tutte. Per realizzarne una in casa avete bisogno di: 2 cucchiai di argilla verde 1 goccia di olio essenziale di lavanda acqua distillata di fiori. Il composto ottenuto va tenuto in posa non più di 20 minuti, e comunque finchè non è ben secco.

Melassa e semi di sesamo agiscono insieme in questa maschera per favorire il rinnovamento cellulare. Usate: melassa nera di canna semi di sesamo yogurt in parti uguali. Aggiungete gli ingredienti ai semi polverizzati e lasciate in posa sul viso per 15 miuti.

 Fonte: stile.it

Contattaci per avere ulteriori informazioni