Home » Mercati & Tendenze » Secchezza dei piedi: rimedi naturali e non Rimedi fatti in casa e prodotti specifici per questo fastidio estivo.
Mercati & Tendenze

Secchezza dei piedi: rimedi naturali e non Rimedi fatti in casa e prodotti specifici per questo fastidio estivo.

16832303_379031629150702_2531220080303537603_n-1-1-1-1-1-2

Chi si ritrova ad avere dei piedi secchi si domanderà le motivazioni che il più delle volte corrispondono a:

-mancanza di cure,

-mancanza di idratazione,

-predisposizione naturale.

Vi devo dire una cosa: la secchezza cutanea dipende dall’idratazione del nostro corpo ossia da quanti bicchieri di acqua beviamo al giorno.

Quindi regola numero 1: beviamo di più.

Seconda cosa: esistono sempre i rimedi casalinghi per risolvere la secchezza dei piedi che sono principalmente tre:

Pediluvi con

-acqua calda,

-sale marino iodato: tenete i piedi in ammollo per una ventina di minuti; il sale marino iodato agisce come l’acqua del mare, ammorbidendo la pelle;

-limone: tenete i piedi in ammollo per qualche minuto, l’acidità del limone contribuisce a liberarsi delle cellule morte superficiali;

-sapone delicato: tenete i piedi in ammollo per una ventina di minuti, in mancanza di altri ingredienti anche del sapone delicato, sciolto in acqua tiepida, contribuisce ad ammorbidire la pelle ormai secca.

-scrub: fatto in casa con olio vegetale (d’oliva, di mandorle, di jojoba, a voi la scelta) e zucchero; olio vegetale e polvere di pappa d’avena; miele, aceto di mele e farina di riso.

maschere nutrienti: schiacciando un paio di banane molto mature, aggiungendo dell’olio d’oliva e mischiando la glicerina

Ma se i rimedi naturali non bastano ecco a voi tre prodotti provati da me perfetti per ridurre al minimo o per far scomparire la secchezza cutanea:

1. Crema piedi e unghie di Podovis. Studiata appositamente per nutrire la pelle dei piedi mantenendola elastica grazie alla presenza dell’avocado e grazie alla presenza di derivati di fitoproteine della soia e del mais mantiene il naturale livello di idratazione. Al suo interno vi è anche la cheratina che rende le unghie più forti e più compatte. Risultato? Pelle idratata e vellutata

2. Eucerin ha creato Eucerin UreaRepair Crema Piedi Rigenerante 10% Urea, trattamento frutto della ricerca dermatologica dei suoi esperti. Grazie all’azione dell’Urea, della Glicerina e della Ceramide, questa crema per talloni screpolati e pelle secca idrata intensamente la cute contribuendo alla rimarginazione di tagli e riducendo calli e ispessimenti. Risultato? Lenisce la pelle e la nutre donandole sollievo.

3. La crema rigenerante con acido salicilico Cerave idrata in profondità e aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle dei piedi. Questa crema a rapido assorbimento e senza effetto unto, con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico, esfolia e idrata la pelle molto secca e screpolata dei piedi, rendendola morbida e liscia.

Contattaci per avere ulteriori informazioni